Vaschetta Skin
Metodo – SKIN

Il confezionamento skin sfrutta la tecnologia sottovuoto e la perfetta interazione tra la macchina e i materiali di confezionamento per ottenere una confezione sottovuoto dall’estetica impeccabile. Grazie all’utilizzo del vuoto la pellicola posizionata nella parte superiore aderisce come una seconda pelle al prodotto, avvolgendo saldamente il prodotto, senza tensioni e senza modificarne la forma in modo da impedire qualsiasi rilascio di liquido o umidità durante il ciclo di vita sullo scaffale.
Confezionamento skin standard
La dimensione in altezza del prodotto da confezionare non supera la profondità della vaschetta in cui è contenuto. L’altezza della vaschetta che consente la massima efficacia dell’effetto skin è di circa 15-30 mm.
Confezionamento skin in protrusione
La dimensione del prodotto in altezza è maggiore della profondità della vaschetta in cui è contenuto.
La protrusione che il prodotto può avere oltre l’altezza della vaschetta è di 30 mm come standard e di 50 mm (opzionale su alcune macchine).
Vantaggi
Questo tipo di confezionamento offre una maggiore visibilità ed è perfetto per presentare la qualità e la freschezza, il colore e la struttura del prodotto fissandolo alla confezione con un risultato molto naturale.
I prodotti possono essere esposti in posizione verticale, orizzontale o anche appesi: il film fissa il contenuto della confezione e la saldatura completa della superficie attorno al prodotto impedisce la fuoriuscita di eventuali liquidi.
La confezione sottovuoto skin possiede un fantastico appeal visivo; permette una riduzione dell’uso di materiali plastici e offre ampia possibilità di personalizzare la confezione del prodotto.
Applicazioni
Le confezioni skin sono adatte principalmente al confezionamento di carne, pesce, formaggi ma anche prodotti industriali e beni di consumo.
Ovviamente, non si tratta solo di sughi e condimenti: le termosigillatrici di vaschette sono pensate per chiudere perfettamente vaschette di dimensioni differenti e con contenuti diversi tra loro. Si spazia quindi dall’utilizzo nei ristoranti piccoli e grandi all’impiego nei centri di produzione di formaggi freschi, per poi passare alle aziende che si occupano della produzione di conserve di vario genere: macchinari simili rappresentano un vero must have per ogni settore e si rivelano un investimento davvero irrinunciabile.