Sottovuoto a campana e doppia campana

Doppia Campana DC 600-660

  • Acciaio inox di alta qualità
  • Facile utilizzo
  • Perfetta sigillatura
  • Sicurezza garantita

Doppia Campana DC 600-660

Confezionatrici sottovuoto a doppia campana ad alto contenuto tecnologico, adatte al confezionamento in sottovuoto o atmosfera modificata di qualsiasi tipo di prodotto alimentare e non.

Il piano di lavoro è costituito da due zone di carico. Una volta posizionato il prodotto di una zona, con la chiusura della campana viene avviato il ciclo di confezionamento. Contemporaneamente si posiziona il prodotto nella zona di carico libera. In questo l’operatore lavorerà in ciclo continuo azzerando i tempi morti consentendo un processo di confezionamento particolarmente efficiente. 

La DC600-660 è equipaggiata di 4 barre da 600mm e, grazie all’ampia gamma di equipaggiamenti opzionali, può essere adattata in modo ottimale ai requisiti specifici del Cliente. 

Il pannello comandi a display è di facile utilizzo e permette di memorizzare 10 programmi di lavoro. L’intero ciclo produttivo è controllato da microprocessore ad alta velocità e precisione con funzione ultravuoto con sistema di saldatura “Twin Seal” o “Wide Seal” che garantisce la massima sicurezza di confezionamento, ed è fornita con piastre per la regolazione dell’altezza di saldatura.

Ogni modello è corredato di sistema di controllo del vuoto a sensore assoluto, estremamente preciso, affidabile e che non necessita di taratura. Tutti i modelli della serie DC sigillano in sottovuoto parziale e sottovuoto spinto e sono disponibili con opzioni aggiuntive come ATM, tecnologia soft-air per svuotamento lento, sigillatura bi-attiva e taglio sfrido.

Interventi di regolazione e controllo in remoto sono possibili installando il KIT TELESERVICE con router per connessione ETHERNET – Industria 4.0 

La struttura della macchina è completamente in acciaio inox AISI 304 e il quadro elettrico è in classe di isolamento IP66 / NEMA 4.

Utilizzo specifico: Per una ampia varietà di prodotti, alimentari e non, in specifiche buste con spessori, formati e materiali diversi compresi quelli “Eco-Friendly” di ultima generazione.

Per che tipi di sacchetto? Qualsiasi (PA/PE – OPA/PP – Alluminio), per sottovuoto lisci o goffrati, termoretraibili, in spessori diversi facilmente gestibili dalla regolazione dell’intensità di sigillatura di serie su ogni modello.

Galleria

Camera sottovuoto e barre saldanti

Tipi di saldatura

Caratteristiche tecniche

StrutturaAcciaio inox AISI 304
Pannello di controlloDoppio display digitale con sensore del vuoto
Dimensioni (LxPxH)1590x1014x1406 mm
Peso500 kg
Dimensione interna campana2 x 790x820x215h mm
Barre saldanti4x 600 mm
Distanza tra le barre saldanti660 mm
Tipo di saldaturaMonoattiva, Doppia saldatura – Optional: Biattiva o Cut-Off Seal
Pompa del vuoto100 mc/h – Optional 160 mc/h
Vuoto Finale1 mbar assoluto
Alimentazione elettrica400V – 3PH – 50Hz – 4KW
Alimentazione pneumatica6/8 bar – aria essiccata e microfiltrata
Gas Inerte (ATM)Optional

BMB nella costante ricerca di miglioramento della produzione, si riserva di modificare le caratteristiche dei propri prodotti,
pertanto i dati e le immagini riportate sono indicativi e non vincolanti.
Tutte le macchine BMB rispettano le vigenti normative europee secondo CE, EAC ed EMV.

Modulo Richiesta Informazioni

Qualunque richiesta tu abbia fai sapere al personale BMB di cosa hai bisogno, ti risponderemo appena possibile.